CNA RIETI - BANSYSTEMS di BAFFIONI ALESSANDRO
JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com

manifesto2012.gif
Home
Advertisement
BANSYSTEMS di BAFFIONI ALESSANDRO PDF Stampa E-mail

BANSYSTEMS DI BAFFIONI ALESSANDRO 

Ci sono persone che fanno fatica a capire quale sia la propria strada e altre che, inspiegabilmente, nascono con una vocazione, Alessandro è tra queste!  Non solo, la sua è anche la storia di una persona che ha attraversato la rivoluzione che va dall'informatica al digitale. 

1.jpg
 
 
La sua passione per questo mondo comincia da piccolissimo quando "creava dei cruscotti elettrici nelle biciclette", e presto si trasforma in passione per l'elettronica. Ė il 1984 quando Alessandro, sedicenne, che studia per diventare perito elettronico, "incontra" il Commodore 64, il simbolo "dell'informatica a portata di tutti". Grazie ad esso sviluppa e costruisce "un software, un’interfaccia e un braccio robotico, che era una rampa di lancio per missili in miniatura" e, sempre  giovanissimo costruisce "un impianto antifurto per casa" fatto con pezzi riciclati da altri apparecchi. Tutto quello che Alessandro farà nella vita è già riassunto in questi primi anni.

Comunque si diploma e subito dopo viene assunto da un'azienda che riparava fotocopiatrici. "Questa esperienza" racconta, "è stata importante perchè la fotocopiatrice è un'apparecchiatura complessa che utilizza tante tecnologie". 

Però il militare incombe e Alessandro decide di fare un corso "molto duro" per sottotenente, al termine del quale "lo mandano in una località al confine con la ex Iugoslavia a fare l'istruttore per missili filoguidati". 

Torna poi a lavorare sulle macchine d'ufficio, sempre come dipendente, ma questo ruolo gli sta sempre più stretto, un po' perchè non sente valorizzate tutte le sue competenze, un po' per il suo carattere e un'accezione forse troppo ideale del mondo.

 

 

 

 1999 : La nascità di Bansystem

Così nel 1999 nasce BA Office, che installa macchine per ufficio, e subito dopo Bansystem, per farne un "contenitore" con il quale mettere a frutto tutte le competenze acquisite per formazione, passione, esperienza e farlo mettendo al centro un'etica personale prima che aziendale: "un cliente è prima un essere umano e poi un cliente", "non si può guadagnare a tutti i costi", "bisogna capire se un lavoro è utilie", e "se lo stesso risultato lo puoi ottenere con meno spese", "questo è il mio modus operandi".

2.jpg
3.jpg
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per questo ora la sua azienda si occupa di tante cose apparentemente molto diverse, in realtà legate da quel filo conduttore che lega l'informatica e la telematica fino al digitale e che parallelamente va dalla realizzazione di un prodotto o di un servizio fino all'utilizzo delle principali tecniche di digital marketing per venderlo. Significa che se volete realizzare un sistema di allarme per proteggere la vostra casa o la vostra azienda o se volete ricercare più clienti per aumentare le vendite dei vostri prodotti o servizi, potete rivolgervi alla stessa persona.
3b.jpg
4.jpg
  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 "Soluzioni semplici a problemi complessi" questo il motto di Alessandro, e se lo dice uno che a sedici anni, seppur in miniatura, realizzava rampe di lancio per missili, c'è da credergli!

 6.jpg


 

 

  

  

BANSYSTEMS DI BAFFIONI ALESSANDRO

VIA DEGLI ARCHI 69 TORRI IN SABINA (RI)
Cell. 348-4284927

 


 

 

#lastoriadicnarieti

 

 
< Prec.   Pros. >

News

venerdì, 22. marzo 2019
mercoledì, 20. marzo 2019
martedì, 19. marzo 2019
giovedì, 14. marzo 2019
martedì, 12. marzo 2019
Advertisement

Scadenziario

< Marzo 2019 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Free Joomla Templates