CNA RIETI - RAFFINATOGREZZO
JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com

manifesto2012.gif
Home
Advertisement
RAFFINATOGREZZO PDF Stampa E-mail

La storia di ....Paola

Dietro la timidezza che le fa raccontare la sua storia con fatica, si cela la personalità di una donna determinata, solo a tratti consapevole della sua forza.

Paola ha 47 anni e per ventinove anni ha fatto la commessa in una tabaccheria; cinque anni fa ha un problema di salute e questo è il momento in cui la sua vita ha una svolta.

"Ho capito che dovevo pensare a me stessa prima che agli altri e mi sono licenziata senza nessuna prospettiva".

Paradossalmente Paola riesce a volgere la malattia in una "esperienza positiva" e a " "trarne molti benefici" e la sua storia ne è la prova.

Anche spronata dalla famiglia, decide ad un certo punto di mettere su "una piccola attività" tutta sua, caratterizzata dalla dedizione di tempo e attenzione alle persone.

Un giorno, leggendo Rietilife, scopre che c'è uno strumento che sostiene chi vuole aprire un'attività: è il Microcredito della Regione Lazio, così si rivolge alla CNA che l'aiuta a realizzare il suo progetto.

Nasce così, nel centro storico della città che molti stanno abbandonando, il suo "Raffinato Grezzo", un piccolo negozio di accessori in alluminio riciclato, da donna e da uomo, e di abbigliamento in tessuto sempre riciclato, tutti articoli prodotti in Italia.

Il nome per sottolineare la bellezza degli oggetti e contemporaneamente l'origine dei materiali.

L'inaugurazione è il primo successo, al quale fa seguito l'acquisizione di una clientela sempre più affezionata.

"Mi sono costruita una bella clientela", dice con orgoglio Paola, "fatta di gente che conoscevo ma anche di gente nuova di passaggio", di tutte le età, come la signora di ottant’anni che le ha chiesto di insegnare a suo marito come mettere la collana, con il cordoncino sali e scendi, perchè poi sarebbe stato lui ad aiutarla ad indossarla al meglio.

Certo, i buoni risultati sono frutto di molta dedizione, il negozio è aperto sempre: il lunedì mattina, il venerdì fino a mezzanotte e la terza domenica del mese, quando in Centro c'è il mercatino dell'antiquariato, così le persone possono avere diversi momenti non solo per fare acquisti ma anche solo per vedere gli oggetti esposti e conoscere il negozio.

È passato un anno e mezzo dall'apertura e, nonostante per i negozi di prossimità siano tempi duri, Paola è "molto soddisfatta" e, per giudicare il successo del suo negozio, della bontà dei suoi articoli e della cura che dedica ai clienti, ha un indicatore indiscutibile: “Qualsiasi articolo che viene acquistato, sia personale che per un regalo, è sempre apprezzato e non torna mai indietro per essere cambiato”.

Dunque ricominciare si può, sempre, con un po' di coraggio e tanta determinazione, come la storia di Paola insegna!

Raffinatogrezzo  Via Pescheria, 6, 02100 Rieti  Tel. 0746 200768

www.raffinatogrezzo.com Fb Raffinatogrezzo

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg 9.jpg

 

 
< Prec.   Pros. >

News

venerdì, 10. agosto 2018
giovedì, 09. agosto 2018
mercoledì, 08. agosto 2018
giovedì, 26. luglio 2018
venerdì, 20. luglio 2018
giovedì, 19. luglio 2018
Advertisement

Scadenziario

< Agosto 2018 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Free Joomla Templates